Kenya

29.12.2017 11:52

Quando si pensa al Kenya vengono subito in mente le meravigliose immagini del film La mia Africa. Queste immagini prendono magicamente forma quando ci si trova immersi nella natura rigogliosa dei suoi parchi che costituiscono  la ricchezza di questo magico Paese.

Incantevoli terre selvagge, aride valli vulcaniche, eteree cime innevate, spiagge di cipria, immense savane e favolose barriere coralline nelle acque blu dell’ Oceano Indiano. Più di ogni altro Paese al mondo, il Kenya racchiude in sé l’essenza della varietà e della diversità; è la prima e la più vecchia meta turistica dell’Africa. La vacanza in Kenya è una continua emozione, non solo per la meravigliosa natura e gli indimenticabili safari, ma anche per il calore della popolazione e per il suo sorriso, un sorriso che arriva all’anima, un’accoglienza davvero unica.

Kenya

E’ perfetto inoltre per chi desidera completare la vacanza con un soggiorno mare: Diani, a sud di Mombasa, è nota per le sue spiagge di sabbia corallina, mare cristallino ed una variopinta barriera corallina che protegge tutta la costa creando acque calme e ricche di vegetazione e animali. Una visita alla città vecchia di Lamu, riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, è caldamente raccomandata

INFORMAZIONI UTILI:

DOCUMENTI E VISTI: Necessario il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore ai sei mesi dalla partenza. E’ richiesto il visto d’ingresso che si può ottenere tramite l’Ambasciata del Kenya a Roma o direttamente all’arrivo presso gli aeroporti di Nairobi e Mombasa al costo di USD 50. All’ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto dal quale risulta la durata del soggiorno , per cui consigliamo di comunicare il periodo effettivo di soggiorno e conseguentemente controllare il timbro apposto.

CONSIGLI SANITARI: Nessuna vaccinazione è obbligatoria, mentre è consigliata la profilassi antimalarica.

CLIMA: situato nella fascia equatoriale presenta differenti climi. Le piogge sono rilevanti da Marzo a Maggio specialmente lungo la costa mentre nelle zone montuose e nell’Ovest del Paese possono esserci  piogge intermittenti da Ottobre a Dicembre.

ABBIGLIAMENTO:  E’ consigliato un abbigliamento sportivo e leggero, scarpe comode e qualche capo più caldo per la forte escursione termica. Ricordiamo di inserire nel proprio bagaglio repellenti contro gli insetti.

ELETTRICITA’: La corrente elettrica è 240V  e le prese sono a tre denti. E’ necessario munirsi di adattatore.

VALUTA: Valuta corrente è lo scellino kenyota. Sono accettate le principali carte di credito.