Mauritius

Non saprete resistere al fascino di quest'isola e rimarrete incantati dalle sue spiagge e dalle sue acque cristalline che insieme alla lussureggiante vegetazione, alla cucina e alla cordialità delle persone, renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Mark Twain dopo aver visto l'isola, pronunciò le seguenti parole: "Bisogna desumere che Mauritius è stata creata prima del paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius. Mauritus non è solo spiaggia e mare tropicale, ci sono infatti moltissimi posti da esplorare e da visitare e una moltitudine di culture ed etnie da conoscere. E perchè no, potrete coronare il vostro sogno d'amore e sposarvi in uno dei posti più romantici al mondo.

CLIMA

Il clima è di tipo subtropicale. Le stagioni sono due: estate da novembre ad aprile, e inverno da maggio a ottobre. In estate la media delle temperature è di 30° il sole tramonta verso le 19.00, il clima è caldo-umido e il mese più caldo è febbraio, periodo consigliato per immersioni e pesca d'altura. In inverno, la temperatura varia tra i 24° di giorno e i 17° notturni, il sole tramonta intorno alle 17.45 e il clima è rinfrescato dagli alisei (venti tropicali costanti), periodo consigliato per il surf. Salendo sull'altopiano le temperature subiscono una diminuzione, in genere intorno ai 5°. A Mauritius sopravvive anche la mezza stagione, tra settembre e novembre, con temperature tra i 25° e i 28°

FUSO ORARIO

+3 ore rispetto all'Italia; +2 quando da noi è in vigore l'ora legale.

LINGUA E VALUTA

la lingua ufficiale è l'inglese ed è parlata e compresa da tutti anche se comunemente, sull'isola si parla il francese e il creolo. 
La moneta locale è la rupia mauriziana (Rs) il cui cambio con la nostra valuta non è fisso, e oscilla tra le 40 e le 44 rupie mauriziane per un euro. Sono accettate le principali carte di credito e in molte località sono presenti sportelli Bancomat.

PASSAPORTI, VISTI

È necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data del rientro. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso la propria agenzia di viaggio.
AVVISO per i minori: la normativa italiana prevede che anche i minori diretti all'estero siano muniti del proprio passaporto. VISTO D'INGRESSO: non è richiesto il visto d'ingresso sui passaporti ordinari e diplomatici per viaggi turistici o di affari non superiori 90 giorni, occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. 
Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la sezione appositamente dedicata sul sito della Polizia di Stato oppure presso la Questura del proprio comune di residenza, nonchè presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia.

VACCINAZIONE E CONSIGLI SANITARI

Nessuna vaccinazione è obbligatoria. È consigliabile portare con sé e utilizzare in caso di necessità repellenti contro le zanzare.



 

[e1fef72d3dd4c041d32c12ada5ef868e.html]