Polinesia

La melodia di un ukulele, l'armonia di una natura intatta, il lento scorrere del tempo, il sorriso cordiale della gente, il fascino e le indescrivibili sfumature di turchese delle lagune più belle al Mondo. In Polinesia Francese tutto è come era in principio. Ecco perchè un viaggio in queste isole da Sogno è molto più di una vacanza. Significa partire alla scoperta del vero senso della vita, dei suoi ritmi naturali, dei suoi valori più semplici e autentici.
L'inebriante profumo di tiarè vi accompagnerà tra isole da molti definite come il Paradiso. La purezza di luoghi incontaminati, la sensualità delle Vahine, la luce che splende e riscalda gli Atolli del Mito, il nero dell'inchiostro di tatuaggi che raccontano e tramandano storie di famiglie da secoli. Lasciatevi avvolgere dal Sogno Polinesiano nel cuore dei Mari del Sud.

CLIMA

Clima tropicale molto soleggiato. La temperatura sempre piacevole è rinfrescata dai venti Alisei. La temperatura media diurna è attorno ai 27° mentre l'acqua all'interno delle lagune è sempre attorno ai 26° Il periodo tra novembre e aprile è più umido e soggetto ad acquazzoni.

 

LINGUA E VALUTA

La lingua ufficiale è il francese. La popolazione locale parla anche il tahitiano. Frequente l'uso dell'inglese all'interno di hotel ed infrastrutture turistiche.

Valuta: Franco del Pacifico con cambio fisso. 1 Euro = 119,33 XPF

 

PASSAPORTI, VISTI E VACCINAZIONI

Per l'ingresso in Polinesia i cittadini italiani devono possedere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi oltre la data di ritorno. I minori devono essere in possesso di passaporto personale.

Tutti i voli che appaiono come "Parigi / Tahiti" effettuano scalo tecnico a Los Angeles. Lo scalo tecnico è considerato a tutti gli effetti un ingresso nel paese quindi accertarsi di possedere passaporto valido per gli USA e fare richiesta dell'ESTA tramite l'apposito sito prima della partenza. È' necessario controllare l'istradamento dei vostri voli per verificare l'eventuale necessità di ulteriori visti. I cittadini di altre nazionalità dovranno rivolgersi all'Ambasciate Francese o al Consolato Francese con largo anticipo per verificare di possedere i documenti necessari per l'ingresso in Polinesia.

Nessuna vaccinazione è richiesta. L'isola di Tahiti offre infrastrutture e servizi sanitari di ottimo livello.

 

FESTIVITÀ

In Polinesia Francese vengono osservate le stesse festività religiose che si osservano in Italia: Natale, Santo Stefano, Pasqua, Assunzione, Tutti i Santi e Immacolata Concezione. Oltre il Capodanno e alla Festa dei Lavoratori, tra le feste pubbliche ci sono la Festa dell'Autonomia del 29 giugno e la Festa Nazionale del 14 luglio

 



 

[e1fef72d3dd4c041d32c12ada5ef868e.html]